martedì 8 marzo 2022

8 Marzo Giornata Internazionale delle donne - un Augurio da Opportunità di Genere OG




8 Marzo, Giornata Internazionale delle donne
, non chiamatela festa é una celebrazione ma non dimentichiamo mai che oggi l'otto tutto l'anno e anche domani.

Un augurio a tutte noi per non dimenticare mai da dove veniamo e soprattutto dove vogliamo andare per noi stesse e per tutte le altre.

Le donne a parità di mansione hanno ancora un lavoro sottopagato quando spesso sono più formate dei loro colleghi. Le professioniste dello sport in realtà lo sono solo da pochi mesi dopo anni di lotta per far cambiare una legge sportiva iniqua che riconosceva solo gli atleti, uomini.

Per non parlare di tutti gli stereotipi nascosti o meno che riguardano e colpiscono maggiormente le donne nella loro vita privata, lavorativa, sociale…oggi é l'occasione di ricordarci di noi stesse, delle nostre piccole o grandi vittorie e di tutte le donne nel resto del mondo che come noi, seppur diversamente da noi, combattono le loro battaglie.

Oggi é solo un altro giorno a cui dare più visibilità alle nostre convinzioni da portare avanti non solo per noi stesse ma per tutte le donne anche per quelle inconsapevoli o che non ce la fanno.

Per questo non chiamiamola festa ma celebrazione sì e celebriamoci allora tutto l'anno! Oggi un pò di più insieme a tutte le donne del mondo!

 







COPYRIGHT dei contenuti dove non diversamente specificato

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata abilitata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autrice del blog.