SERVIZI



L'amore per la storia, lo studio e la ricerca mi hanno portato subito dopo la laurea in Storia delle donne ad aprire questo blog per divulgare il contributo che nel tempo le donne nelle società hanno avuto. Questa passione l'ho portata avanti per anni, ormai quasi venti, parallelamente alla mia esperienza come ricercatrice in politiche di genere in istituti privati e al CNR-Consiglio Nazionale delle Ricerche e come Ricercatrice indipendente. 


Sono cresciuta all'estero tra l'Europa e l'Africa così pur non essendo madrelingua posso ben dire di essere bilingue  conoscendo molto bene l'Inglese ed il Francese che ho studiato fin dall'infanzia e che non ho mai smesso di approfondire ed usare, così come la lingua spagnola che ho perfezionato a Madrid e all'Università. Sono in grado quindi di revisionare molto bene traduzioni o farne per testi in Inglese, Francese e Spagnolo.

Collaboro con un'agenzia di comunicazione così come con riviste di settore in cui scrivo articoli su tematiche di genere e storia delle donne più propriamente detta. Collaboro inoltre con Siti, Gruppi e Associazioni per creare testi di ricerca storica per siti, mostre... Puoi leggere qualcosa nella sezione Articoli.

     

Offro servizi di:

Proofreading 
Copyediting per traduzioni 
soprattutto per testi in Women's Studies od articoli relativi agli Women's Studies.

Correzione di bozze e testi per libri, documenti...
   
Revisione per un linguaggio paritario, inclusivo, di genere per testi amministrativi, libri, avvisi di enti, aziende, tesi di laurea o dottorato, saggi. 
La direttiva n.2 del 27 giugno 2019 del Ministero della Pubblica Amministrazione incoraggia e promuove un linguaggio paritario nel lessico utilizzato negli atti istituzionali ma molte sono anche le strutture private che hanno ormai sviluppato questa sensibilità e ne richiedono l'attuazione per i loro documenti (scuole per avvisi, brochure informative, associazioni, parrocchie...).

Ricerca bibliografica
nel tempo infatti molte laureande mi hanno chiesto aiuto per questo ambito molto specialistico in cui non è facile muoversi e le ho aiutate sempre con entusiasmo e piacere.


Recensioni libri e testi di biografie di donne,  letterate o loro opere, di artiste, di donne che hanno lottato per i diritti di tutte noi, figure di donne quotidiane ma che raccontano un'epoca, tematiche femminili, tematiche di genere, Women's and Gender studies...
Vuoi far recensire un tuo libro? Vuoi far conoscere il tuo testo?
E' sempre un piacere per me scoprire nuove storie e nuovi lavori sulla storia delle donne.
Sottoponimi il tuo lavoro e ne parleremo volentieri.


Per maggiori  informazioni sui servizi proposti ed offerti 
Trovi il form in Contatti oppure puoi scrivere a



opp.genere@gmail.com





Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata abilitata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autrice del blog.