mercoledì 31 gennaio 2018

Scelto da Voi - I ragazzi stanno bene



Quando proponevo  "Un film di una donna a settimana per un anno" ho ricevuto da parte vostra tante segnalazioni e suggerimenti che mi sono piaciuti molto e così ho deciso di creare questa nuova finestra in cui sarete voi a suggerire un film che merita di essere visto. 

Se avete anche voi un film da suggerire, che riguardi una donna (donne) o fatto (regia, produzione, sceneggiatura...) da una donna (donne), potete mandare una mail con una breve trama e il perché suggerite questo film; mandate la vostra proposta a 

opp.genere@gmail.com



Iniziamo con la proposta di Anny che ci suggerisce un film davvero interessante con un cast di grandi attrici che affrontano un tema delicato e attuale. Ma lascio la parola a lei...e grazie ancora Anny! 




I ragazzi stanno bene - The Kids Are All Right


Una storia originale, narrata con la semplicità e la sensibilità che forse solo una donna, Lisa Cholodenko (già regista di The L World, dichiaratamente lesbica e a sua volta con un figlio concepito tramite inseminazione artificiale) poteva ideare.

Trama:
Una commedia delicata che racconta, senza veli e fuori da stereotipi, la complessità dei rapporti umani e dei loro protagonisti.
E' la storia di un piccolo incidente di percorso all'interno di un piccolo paradiso familiare piuttosto ordinario. Solo che la famiglia in questione non è delle più convenzionali: Juls e Nic sono una coppia lesbica di mezz'età, molto innamorata, e con un figlio e una figlia adolescenti, concepiti tramite inseminazione artificiale. Quando i ragazzi decidono di andare a cercare il loro padre biologico, le due donne sono costrette ad aprire il proprio menage familiare ad un terzo elemento inaspettatatmente ingombrante: Paul, il donatore di sperma, affascinante tombeur de femme simpatico e travolgente. Questa nuova conoscenza segnerà profondamente l'esistenza di ogni membro della famiglia, sconvolgendo gli equilibri e svelando le mille sfaccettature e fragilità che caratterizzano l'essere umano.


Scelto perché:
Consiglio questo film per l'originalità del soggetto, per il talento del cast (Annette Bening ha vinto il Golden Globe come migliore attrice, ma anche Julianne Moore, comunque in nomination, l'avrebbe meritato) e per l'eclettica colonna sonora, che accompagna piacevolmente il ritmo della vicenda.
Anny86



Titolo: I ragazzi stanno bene
Titolo originale: Kids are All Right

Nazionalità: USA
Durata: 104 min.
Anno: 2010

Regia: Lisa Cholodenko
Sceneggiatura: Lisa Cholodenko, Stuart Blumberg
Cast: Julienne Moore, Annette Bening, Mark Ruffalo



Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata abilitata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autrice del blog.